Skip to content Skip to footer

Pronti alla sfida

di Sofia Bonella

 

Ai blocchi di partenza la Sustainability Strategy 2020-2030, in gran forma e pronta per uno sprint straordinario. Al suo fianco si prepara un avversario temibile: l’inquinamento. Chi arriverà per primo al traguardo di quella che si può definire una vera e propria corsa ad ostacoli (corsa a moltissimi ostacoli, per essere precisi) contro il tempo? Ma soprattutto: che cos’è questa “Sustainability Strategy”?

    La World Athletics, l’organizzazione che si occupa di atletica leggera a livello mondiale, ha da poco avviato la Sustainability Strategy 2020/2030, un piano decennale che ha come obiettivo centrale il far fronte all’emergenza climatica e fornire benefici tangibili in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

    Questo programma intende guidare le pratiche e i comportamenti di tutti gli individui e le organizzazioni che si occupano di atletica tenendo conto dei bisogni delle generazioni future, fornendo una piattaforma sportiva equa e basata su solidi principi etici e dedicare particolare attenzione all’impatto sociale e ambientale delle loro iniziative.

    Che dire? Noi siamo pronti alla sfida! E voi?

Pronti alla sfida - Palio della Quercia