Skip to content Skip to footer

La Campana dei Caduti ospita la presentazione del 61° Palio Città della Quercia. Appuntamento dalle 10:30 di giovedì 29 maggio

61° Palio Città della Quercia
Comunicato 11 – 28 maggio 2025

A cinque giorni dal Palio Città della Quercia numero 61, in programma lunedì 2 giugno allo Stadio Quercia di Rovereto, si ricorda l’appuntamento per la presentazione ufficiale dell’evento, fissata per

giovedì 29 maggio 2025 a partire dalle 10:30

presso la Campana dei Caduti, a Rovereto sul colle di Miravalle

Durante la conferenza stampa saranno svelati i protagonisti del Palio della Quercia che andranno a completare un cast che conterà già dei tanti campioni già annunciati come Nadia Battocletti (1500 metri), Andy Diaz (triplo), Henrik e Filip Ingebritsen (5000), Eloisa Coiro (800) e via dicendo. In allegato si ripropone l’invito di partecipazione.

I BIGLIETTI – E’ sempre possibile acquistare e prenotare i biglietti di accesso allo Stadio Quercia attraverso il canale boxol. Al pari della passata edizione, il comitato organizzatore coordinato dall’Asd Gruppo Atletico Palio Città della Quercia ha voluto prevedere l’ingresso gratuito (previo acquisto del tagliando omaggio) per tutti i nati dal 01.01.2006. E’ inoltre prevista una scontistica del 50% per tutti i tesserati FIDAL.

Tutte le informazioni del caso sono disponibili all’indirizzo:
https://paliocittadellaquercia.it/biglietti/

IN TV – A pochi giorni dall’evento è possibile confermare come il Palio Città della Quercia potrà godere della diretta televisiva su RaiSport dalle 20 alle 22:30. 
Prosegue anche la collaborazione con l’agenzia SportFive che curerà la diffusione in gran parte del pianeta. La diretta televisiva porterà ad alcune minime variazioni nel programma orario del 61° Palio Città della Quercia che si aprirà alle 18:25 con le prove riservate alle categorie giovanili, master e paralimpiche. La prima sfida internazionale sarà come detto il lungo femminile (19:10) mentre a chiudere saranno protagoniste le gare più lunghe del programma, ovvero i 1500 metri alle 21:55 seguiti dai 5000 metri maschili alle 22:05.

Il programma orario:
https://paliocittadellaquercia.it/orario/

I record del Palio Città della Quercia:
https://paliocittadellaquercia.it/record/

Media Kit e foto dell’edizione precedente:
Disponibili nella cartella di Google Drive tutte le foto, i comunicati stampa  e altro materiale del Palio Città della Quercia:
https://drive.google.com/drive/folders/1fOEXfEDU0Gqmkt1i4LZVWG_33E7povSb?usp=sharing

La Campana dei Caduti ospita la presentazione del 61° Palio Città della Quercia. Appuntamento dalle 10:30 di giovedì 29 maggio - Palio della Quercia