Comunicato #6
Tante medaglie olimpiche e mondiali allo Stadio Quercia. C’è Patta.
Manca ormai una decina di giorni alla sessantesima edizione del Palio Città della Quercia ed il cast che animerà la serata di martedì 3 settembre a Rovereto sta prendendo forma con interessanti risvolti.
Si preannunciano infatti sfide molto accese nel programma del meeting roveretano, come quella nei 100 metri femminili che vedranno ai blocchi di partenza atlete capaci di salire – in alcuni casi anche più volte – sul podio di Giochi Olimpici e delle massime rassegne internazionali degli ultimi anni.
La sfida a tutta velocità coinvolgerà tra le altre le statunitensi Tamara Clark (oro mondiale in carica con la 4×100), Jenna Prandini (Argento olimpico 2021 con la 4×100 e oro mondiale 2022) e Celera Barnes che in primavera ha trionfato sempre con la 4×100 a stelle e strisce alle World Relays, le giamaicane Natasha Morrison (campionessa olimpica in staffetta nel 2021), Shashalee Forbes e Tia Clayton, finalista poche settimane fa ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ma anche la francese Joseph Gemina, argento con il quartetto transalpino agli Europei di Roma 2024.
Una starting list di alto lignaggio che sembra poter garantire risultati all’altezza della tradizione del Palio Città della Quercia. Ed attenzione anche alla gara maschile dove è annunciato, tra gli altri, anche il sardo Lorenzo Patta, protagonista assoluto dei successi azzurri dell’ultimo triennio: oro olimpico a Tokyo 2021, argento mondiale a Budapest 2023, oro europeo a Roma 2024.
Il programma del 60° Palio Città della Quercia proporrà nel complesso 16 sfide internazionali, aperte dalle prove giovanili, master e FisDir; il programma orario è disponibile al link:
https://paliocittadellaquercia.it/orario/
Martedì 31 agosto il salto con l’asta al Mart
Il Palio Città della Quercia sarà anticipato sabato 31 agosto dalla spettacolare e suggestiva sfida di salto con l’asta maschile ospitata dal Mart, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto, con la cupola in vetro e acciaio a fare da inedito palcoscenico alla gara che prenderà il via alle ore 19.
Biglietti: L’accesso alla piazza del Mart negli spazi previsti per il pubblico per seguire da vicino il salto con l’asta sarà libero e gratuito.
Da domenica 18 agosto è invece possibile acquistare online i biglietti di accesso allo Stadio Quercia di Rovereto per assistere alla sessantesima edizione del Palio Città della Quercia di martedì 3 settembre.
I tagliandi saranno acquistabili tramite il servizio disponibile al link:
https://paliocittadellaquercia.it/biglietti/
I tagliandi sono disponibili in tre categorie:
20€ + costi prevendita per il biglietto intero
10€ + costi prevendita per i tesserati FIDAL
gratuito per gli under 20 (nati dopo il 31.12.2004).
La biglietteria dello Stadio Quercia sarà aperta il solo giorno dell’evento a partire dalle ore 17.
Conferenza Stampa: Saranno gli spazi della Fondazione Opera Campana dei Caduti ad ospitare giovedì 29 agosto la presentazione ufficiale del 60° Palio Città della Quercia. Il colle di Miravalle che domina la città di Rovereto permetterà di conoscere tutti i dettagli dell’evento nella cerimonia in programma a partire dalle 10:30.
Accredito Media: sono aperte le procedure di accreditamento per giornalisti e fotografi interessati alla partecipazione in occasione del 60° Palio Città della Quercia. Per tutte le relative informazioni si rimanda al modulo:
https://paliocittadellaquercia.it/wp-content/uploads/2024/05/Accredito_2024.pdf