Skip to content Skip to footer

Al ”Palio Città della Quercia” ritorna la grande atletica

COMUNICATO STAMPA N° 1

Il “Palio Città della Quercia”, meeting internazionale di atletica di Rovereto, continua la sua ormai lunghissima storia. L’appuntamento per l’edizione numero 53 è fissato per martedì 29 agosto, in notturna. Il meeting più antico d’Italia e uno dei più antichi del mondo, lo scorso anno si è classificato al secondo posto nel ranking italiano, preceduto soltanto dal Golden Gala di Roma e si è attestato al trentesimo posto nel ranking mondiale, davanti anche a grandi capitali come Mosca, Madrid, Praga, Varsavia.
Le difficoltà non mancano, è sempre più difficile trovare le risorse necessarie per far fronte a tutti gli adempimenti richiesti dal Grand Prix Europeo. Ma la Quercia Trentingrana, cui fa capo l’apposito Comitato Organizzatore Gruppo Atletico Palio, cerca di resistere facendo leva sull’entusiasmo e la dedizione di dirigenti e collaboratori, che operano tutti a titolo volontario, unico esempio forse fra tutti i grandi eventi sportivi del Trentino.
Il programma agonistico è stato definito, con 15 gare, 8 maschili e 7 femminili, alle quali si aggiungeranno le gare per Under 23, master e giovanili.

GARE MASCHILI: 100 – 400 – 800 – 5000- 110 HS – triplo -asta – disco.

GARE FEMMINILI: 100 – 400 – 800 – 5000 (oppure 3000) – 400 hs – alto.

Dopo il prologo delle gare giovanili e master, si entrerà nel vivo delle gare internazionali alle 19.30 con conclusione verso le ore 22.00. Quindi circa 3 ore di spettacolo con la grande atletica mondiale. La Quercia Trentingrana si sta muovendo da tempo per portare a Rovereto alcuni dei protagonisti del Mondiali di Londra, in programma a metà agosto.
Assicurata anche quest’anno la trasmissione televisiva in diretta su Rai Sport. Le immagini del meeting dii Rovereto saranno ritrasmesse anche i molti paesi stranieri grazie ad una agenzia che ha acquisito i diritti internazionali.

Al ”Palio Città della Quercia” ritorna la grande atletica - Palio della Quercia